L'Abbigliamento dei Dipendenti

Le Divise dei Dipendenti

Ogni hotel, in base al livello di appartenenza, impone una certa tipologia di abbigliamento ai propri dipendenti. In base infatti al ruolo svolto, soprattutto se al contatto con il pubblico, verranno fornite divise ed accessori, fondamentali per conferire all'ambiente serietà e professionalità.

Gli alberghi che desiderano un personale in divisa, potranno acquistare i capi desiderati presso rivenditori specializzati che saranno in grado di offrire prodotti resistenti e di qualità, oltre che gradevoli alla vista. I ruoli per cui generalmente vengono scelte le divise sono: receptionist, baristi, camerieri, facchini, cuochi ed assistenti in cucina.

Il receptionist, ossia la prima figura che entra in contatto con i clienti, se l'albergo è di alto livello, dovrà sfoggiare un aspetto impeccabile, curato ed elegante, per questi motivi solitamente si opta per un tailleur che include pantalone, giacca e camicia, i colori varieranno a seconda della scelta dell'albergatore.

Per il facchino invece si potrà sceglie un classico completo composto da pantalone scuro e giacca alla coreana, mentre per baristi e camerieri uno stile più semplice, magari con camicia e pantalone, con al massimo l'aggiunta di un gilè o di una giacca, se l'ambiente è piuttosto elegante.