Per Una Buona Colazione in Albergo

La Ristorazione

La ristorazione ricopre a livello alberghiero un'elevata importanza, bisogna infatti ricordare che il cliente, oltre a cercare ambienti confortevoli e gradevoli, ricerca anche della buona cucina e quindi delle vere e proprie coccole gastronomiche, partendo dalla colazione sino alla cena.

Non tutti gli alberghi propongono la pensione completa, ma di sicuro la maggioranza offre il servizio di colazione, che generalmente viene incontro a ogni tipo di esigenza. La colazione è un momento molto importante della giornata, e varia indubbiamente da persona a persona, l'assortimento e la qualità di prodotti offerti dovrà quindi essere all'altezza dell'albergo.

Per le forniture riguardanti la ristorazione, ogni albergo dovrà acquistare:

- Stoviglie ed Accessori da colazione: Tazze da cappuccino, tazzine da caffè, coppette, posate, piatti di varie dimensioni, bicchieri, tovaglioli, vassoi porta vivande, caraffe, e tanto altro ancora.

- Le Bevande che, in base alle molteplici esigenze dovranno includere: Latte e caffè, in tutte le loro varianti, numerosi succhi di frutta, thè, tisane e yogurt da bere, oltre che in vasetti.

- Il Cibo, ogni albergo in questo caso sceglierà cosa offrire ai propri clienti, ad ogni modo una ricca colazione in albergo deve tradizionalemente compredere: paste dolci, varie tipologie di pane, fette biscottate, burro, marmellate e creme al cioccolato, miele, vari dolcificanti, biscotti, cereali e musli, salumi e formaggi, oltre che qualche frutto di stagione.